sabato 1 giugno 2013

01 Giugno 2012

                                         01\06\2013


Welcome June!


Giugno sta a guardare le messi beato.
Giugno spighe secche e ben  dorate.
Giugno tra il grano biondo, lucciole d'oro.
Giugno ha spighe e frutti in seno.
Giugno dipinge con mille pennelli.
Giugno ama i frutti appesi ai ramoscelli.

Io di Giugno Amo il caldo risveglio al mattino, 

il profumo della lavanda che mi risveglia, 
entrando dalla finestra della mia camera, 
messa lì nell'orticello sotto casa,
proviene direttamente dalla Francia, dalla Provenza, 
l'unica cosa che ho chiesto alla signora Evelina 
dal suo viaggio in Francia, 
anche se volevo chiederle di portarmi con lei...
ma vabbè, sarà per la prossima volta ...

Di giugno amo i pic-nic sul lago,
la Domeniche trascorse dai Nonni,
le marmellate che preparo con la nonna,
le ricette che riesco a rubarle con un sorriso, 
amo persino le ansie preesame, 
perchè dopo l'ansia c'è sempre qualcosa per cui andare fiera, 
tutto viene ripagato...
Amo le serate sul terrazzo, quando l'aria calda si trasforma in un tiepido e piacevole venticello,
che ti accarezza il viso, proprio come una dolce coccola...
Amo la sabbia sotto i piedi,
amo il profumo del mare,
la nostra spiaggia non troppo affollata, 
Amo l'albero di ciliegio sempre carico di frutti.

Amo la mia estate...


Maria 









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...