domenica 9 febbraio 2014

La domenica mattina

Adoro le Domeniche mattina ...

Hanno qualcosa di magico, qualcosa di speciale. 

Tutto scorre lento nella pace del mattino.

In questa domenica di febbraio ho preparato una golosa torta 

(ricetta del mio libro, con qualche variante, ho sostituito il limone con la 

vaniglia, volevo rendere dolce questa uggiosa mattina) .

Con questa soffice torta  raffiorano alla mente le colazioni d'infanzia.


la Domenica era festa perchè la mamma preparava la torta e il papà era l'unico 

giorno che non si svegliava alle tre del mattino per andare a lavoro.

Io e mio fratello potevamo saltare sul lettone facendoci raccontare qualche 

fiaba, la nostra preferita era quella della mamma capretta e dei 

suoi 7 figlioletti, (forse perchè c'è  qualcosa in comune con la nostra famiglia)

poi tutti di corsa a far colazione! 

Questa mattina è come essere tornati 

indietro di almeno 18 anni! e quando il papà fa il bis al dolce è perchè è 

davvero buono!








2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...